Senza categoria

Lucanian Gastronomy: la gastronomia lucana e le sue tradizioni

Lucanian Gastronomy nasce dall’unione di tre giovani ragazzi lucani e dal loro amore per la propria terra natia. Da qui, l’idea di un’azienda che ha come obiettivo quello di valorizzare la cultura della Lucania e i suoi prodotti gastronomici. Una cultura ricca di tradizioni, unita alla cucina genuina e variegata di questa splendida regione.
Con questo progetto, Lucanian Gastronomy ha voluto rendere giustizia a una terra ricca e incontaminata: la Basilicata. Conosciuta anche come Lucania, questa regione è sospesa tra mare e montagna, in un territorio prosperoso in grado di dare vita a prodotti unici. L’amore per le proprie radici è stato il punto di partenza per la realizzazione di un sogno: riportare sui tavoli italiani i sapori della Lucania.
Quale modo migliore per riportare in vita le antiche tradizioni, se non quello di far conoscere i propri prodotti su un territorio più vasto? Un’idea ambiziosa ma allo stesso tempo semplice, come le delizie culinarie proposte da Lucanian Gastronomy. In effetti, la semplicità genuina dei prodotti lucani è alla base della cucina tradizionale della regione, ricca di sapori senza tempo.
Lucanian Gastronomy offre ai propri clienti un’ampia scelta di delizie culinarie tradizionali, prodotte esclusivamente da aziende locali. Primi tra tutti ci sono i salumi, protagonisti indiscussi sulle tavole delle cucine lucane. Il viaggio nella terra dei mille sapori inizia con capocolli, mortadelle, porchette e altri affettati dal gusto unico e inconfondibile; tutti accompagnati da aromi ed erbette locali.
Sulla tavola di Lucanian Gastronomy non potevano poi mancare i formaggi, prodotto antico e realizzato con tecniche tradizionali. In questa categoria spiccano il caciocavallo, il pecorino lucano e la scamorza; formaggi di alta qualità il quale sapore si sposa perfettamente con quello dei salumi. Infine troverete peperoni Cruschi, vini lucani e box complete di ogni specialità lucana.
Immergiti nel mondo di Lucanian Gastronomy e scopri il gusto tradizionale della cucina lucana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *